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Termini e condizioni della prenotazione

Gentili signore e signori, utilizzando i servizi del portale informativo e di consultazione jeejee.it, avete la possibilità di configurare il programma del vostro soggiorno in Italia a seconda dei vostri desideri, termini del viaggio e le vostre preferenze senza dipendere dalle offerte di massa degli operatori turistici e dai viaggi standard, il che rende piu’ ampie le possibilità di scegliere la qualità e il prezzo.

1. La nostra strategia

L’amministrazione del portale preseleziona attentamente le varie offerte d' affitto e, oltre all’affitto, offre tutta un'ampia gamma di servizi : prenotazione del volo e noleggio auto, escursioni e visite interessanti, sconti per il noleggio delle attrezzature sportive ecc. A differenza dei semplici mediatori e grandi operatori turistici il nostro portale e’ interessato a proporvi le varianti delle vacanze di qualità ma con attenzione non solo al costo. Siete liberi nel scegliere come organizzare il viaggio e il soggiorno, sempre al miglior rapporto qualita' - prezzo.

L’approccio personale, la qualita’ dei servizi, la responsabilita’ anche per i consigli ecco i nostri scopi principali.


2. Le regole della prenotazione

2.1 L’ordine. Scegliendo l’appartamento/casa che corrisponde potenzialmente alle esigenze del cliente, bisogna compilare il modulo nella sezione « prenotazione » o spedire la richiesta all’indirizzo elettronico indicato nei contatti.

Bisogna indicare nella richiesta il numero esatto delle persone, le date presunte del viaggio/affitto dell’appartamento/albergo o villa, i contatti per la risposta ed anche altre preferenze e desideri a proposito del viaggio e il soggiorno all’estero.

2.2 Prenotazione anticipata (offerta).

Dopo aver ricevuto la conferma da parte dei proprietari dell’immobile, si invia al cliente l’offerta precisata in relazione alla richiesta ricevuta. Quest’offerta è valida tre giorni, termine entro e non oltre il quale deve essere confermata o rifiutata dal cliente.

Preghiamo di prestare attenzione al fatto che il prezzo dell’offerta personale può essere diverso da quello indicato sul sito per molti motivi oggettivi, come le particolarità della sistemazione, termini particolari dell’affitto, condizioni supplementari del soggiorno che differiscono da quelli di base approvati dal proprietario dell’immobile o dal concessore di un servizio.

I prezzi indicati nella descrizione degli appartamenti o altri immobili sono di carattere indicativo e possono differire dal prezzo confermato nel corso di ogni singola prenotazione.

2.3 La conferma dell’offerta, il pagamento dell’acconto e la conferma della prenotazione da parte del cliente.

Nel caso in cui il cliente accetti le condizioni della proposta inviatagli, effettua il pagamento dell’acconto sul conto del destinatario del pagamento aperto nella banca italiana sulle coordinate bancarie indicate nell’offerta e con ammontare pari a quello indicato. La prenotazione è considerata confermata dal momento della ricezione sul conto del destinatario del pagamento di una somma pari all’ammontare dell’acconto. L’entità’ dell’acconto può essere diverso e dipende dal tipo degli immobili richiesti, dei termini dell’affitto e altre condizioni.

Nel caso della prenotazione presso alcuni alberghi, l’acconto può essere sostituito dalla presentazione di una copia della carta di credito del cliente.

Dopo aver ricevuto l’acconto insieme ai dati personali del cliente in forma scritta tra i quali i dati e le copie dei passaporti, quelli del domicilio, della residenza e del posto di lavoro dei partecipanti al viaggio e degli altri dati necessari per la prenotazione degli appartamenti, l’amministrazione invia all’indirizzo di posta elettronica del cliente, nel corso di cinque giorni lavorativi, la proposta del contratto dell’affitto per la firma o un invito da parte di una persona privata che concede in affitto l’appartamento, oppure la conferma della prenotazione dell’albergo su carta intestata o altri documenti necessari perchè il cliente possa ottenere il visto secondo le modalità indicate dal Consolato Italiano a Mosca. Nel caso in cui si concluda il contratto dell’affitto, il cliente deve firmarlo e inviarne una scansione firmata in formato PDF o analogo all’indirizzo di posta elettronica dell’amministrazione entro e non oltre tre giorni dalla data della ricezione del suddetto documento.

Nel caso in cui il pagamento dell’acconto non fosse effettuato entro e non oltre tre giorni dalla data della ricezione dell’offerta dal Cliente, l’offerta viene considerata annullata automaticamente.

L’uso degli appartamenti o altri immobili condotti in affitto tramite il portale informativo e di consultazione www.jeejee.it, dev'essere esclusivamente personale, per il riposo o per trascorrere le vacanze. Non è consentito il subaffitto a terze persone o altri utilizzi commerciali (e non) o per finalità non espressamente previste per gl'immobili locati.

Non è consentito l’alloggio delle persone non indicate nella prenotazione confermata o nel contratto di locazione. E' anche vietato il soggiorno di un numero di persone maggiore di quante ne preveda il certificato di abitabilità dell’appartamento, della camera o della villa indicata sul sito, all'atto del contratto o della conferma della prenotazione. Gli animali sono vietati nei vani locati e terreni connessi, salvo il caso di accordi preventivi diversamente espressi.

2.4 Annullamento della prenotazione.

Se per motivi plausibili o per cause di forza maggiore la sistemazione prevista dal contratto, dalla prenotazione o dall’ invito non possa essere fornita al Cliente, l’amministrazione si riserva di proporgli altre soluzioni analoghe o simili a quelle sottoscritte. Nel caso in cui il Cliente non accetti la soluzione proposta la prenotazione è annullata e l’acconto è restituito.

Se l’annullamento avviene da parte del Cliente le condizioni della restituzione dell’acconto e altri rimborsi compensatori dipendono dalle condizioni dell’albergo, dell’agenzia o del locatore degli appartamenti e saranno indicate tra le clausole del contratto sottoscritto, dell'invito inviato, della conferma della prenotazione o sul sito del partner tramite il quale la suddetta prenotazione è effettuata.

Di regola per la locazione degli appartamenti e ville che si trovano a San Vito Lo Capo in Sicilia, se l’annullamento della prenotazione avviene prima dei 30 giorni lavorativi dalla data di arrivo il cliente viene rimborsato dell’importo versato a titolo di acconto, mentre per le cancellazioni effettuate dopo 30 giorni prima dell’arrivo l’acconto non viene rimborsato. Per altri luoghi di sistemazione il rimborso nel caso dell’annullamento viene trattato a parte.

2.5 Termini e condizioni della sistemazione.

Al momento dell'arrivo è necessario osservare i termini ammessi della registrazione “check-in”. L’arrivo (standard) è di regola dalle 16.00 alle 19.00 (ora locale). Gli arrivi oltre l’orario indicato devono essere accordati tempestivamente e prevedono una spesa extra.

La partenza, “ check-out”, e’ prevista nell’intervallo dalle 10.00 alle 12.00 del mattino e dipende dal tipo del bene immobiliare. Vi preghiamo di informarvi dell’orario indicato sul sito o nel contratto.

Il Cliente informa l’amministrazione del portale tempestivamente e in forma scritta in merito alla data e all'ora di arrivo previste e conferma l’informazione preliminare per telefono, quando si precisa. Il rappresentante responsabile del portale, il proprietario dell’immobile, l’agente responsabile o il suo rappresentante accoglie il cliente nell’appartamento, nella casa, nella villa o in albergo, consegna le chiavi, controlla lo stato dei locali e delle attrezzature, riceve i pagamenti e fa la registrazione.

Il cliente può usufruire della comodità di avere il servizio di trasferimento o dell’accoglienza all’aeroporto ed altri servizi accordati tempestivamente nell’ordine o indicati sul sito, pagando un supplemento.

Il resto del pagamento per la locazione ed altri servizi dal quale viene dedotto l’acconto già pagato, stabilito nel contratto o nella conferma della prenotazione dev'essere pagato al momento della consegna delle chiavi e del controllo dello stato dei locali. Vi preghiamo di concordare tempestivamente le modalità di pagamento (in contanti o tramite bonifico o carta di credito) siccome, nel caso dell’affitto degli appartamenti o delle ville, i loro proprietari sono dei privati. Se non è stato effettuato il pagamento anticipato dell'intero ammontare della somma, secondo il contratto o l’offerta confermata sul conto bancario, al momento dell’arrivo alcuni proprietari non hanno la possibilità di accettare il pagamento tramite bonifico o carta di credito. E’ un dettaglio importante da prendere in considerazione e vi preghiamo di informarvi in anticipo in merito alle somme in contanti che devono essere pagate ai proprietari degli immobili.

Per alcune sistemazioni è previsto un deposito cauzionale, del cui ammontare occorre informarsi al momento della prenotazione. Se il cliente rende l’immobile in buono stato, senza danni e difetti e tutti gli apparecchi in stato funzionante il rappresentante dell’amministratore del portale o il rappresentante locale restituisce il deposito cauzionale con le stesse modalità e l'identico ammontare con cui è stato versato. Nel caso in cui ci siano difetti degli apparecchi, delle pareti, dei mobili o altri oggetti di arredamento o altri danni causati durante il soggiorno, il deposito viene restituito parzialmente, tenendo conto del risarcimento del danno causato e delle esigenze del proprietario dell’immobile, o non è restituito, in relazione alla valutazione del costo del danno causato. Se il risarcimento del danno causato richiede una somma superiore al deposito cauzionale pagato, il proprietario dell’immobile può presentare un reclamo al cliente il quale deve ottemperare nei modi e nei termini fissati nel reclamo. Nel caso in cui il cliente non fosse d’accordo con il reclamo, e nell’impossibilita di risolvere amichevolmente la controversia tra le parti, le parti possono rivolgersi al tribunale del luogo in cui è situato l’immobile che e’ stato causa della controversia.

La pulizia di regola non è compresa nel prezzo dell’affitto, pertanto la pulizia finale, la biancheria per letto, bagno, telo mare ed altre attrezzature supplementari (seggioloni e letti per i bambini ecc.) sono pagati a parte da parte del cliente secondo le tariffe in vigore.

Al momento della conferma della prenotazione è necessario fare attenzione al calcolo dell’affitto perché, in alcuni casi, le spese (gas, acqua, elettricità ed altro) sono calcolati a parte e non sono incluse nel prezzo della locazione.

Per quanto riguarda i servizi supplementari, il parcheggio, internet, le tasse locali stabilite dalle amministrazioni di alcune regioni (a San Vito Lo Capo, per esempio, è prevista una tassa per tutti i turisti, che ammonta ad un euro al giorno a persona (al 01.06.2015)), devono essere pagati a parte.

Altri regolamenti.

3.1. Il risarcimento di tutti i lavori per la riparazione dei danni causati anche involontariamente, per inesperienza o disattenzione, deve essere effettuato totalmente dal cliente.

Le spese della manutenzione dell’immobile affittato come: diversi materiali di consumo, detergenti per la pulizia, detersivi per la lavastoviglie e la lavatrice, filtri per macchine da caffè, dove ci sono tali macchine ecc. sono a carico del cliente.

3.2. Le spese per la manutenzione ordinaria o straordinaria dei locali affittati sono a carico del proprietario o del suo rappresentante.


3.3. La lista dei numeri di emergenza ed anche dei contatti, nel caso in cui si verifichi una situazione straordinaria, e’ fornita da parte del proprietario, o del suo rappresentante, all’arrivo del cliente.


L’amministrazione del portale vi augura buone vacanze e buon riposo, con la speranza che durante il vostro soggiorno in Italia tutto proceda per il meglio.